Site icon Salernonotizie.it

Donazione organi: Reggimento “Guide” (19°) – Incontro con AIDO Salerno

Stampa
Si è svolto questo pomeriggio nella caserma D’Avossa sede del Reggimento “Cavalleggeri Guide” (19°) il convegno “Difendi la Patria, dai valore alla vita” in collaborazione con l’Associazione Italiana Donatori Organi (AIDO).

 

L’incontro si inserisce nell’ambito della campagna informativa promossa con il protocollo d’intesa tra il Ministero della Difesa e il Ministero delle Salute per la promozione della cultura della donazione e del trapianto degli organi, tessuti e cellule.

 

Il convegno è stato aperto dal Col. Andrea Mazzotta, Comandante delle “Guide”, che ha presentato il progetto ministeriale e le sue finalità ed introdotto i responsabili dell’Aido di Salerno. ll Presidente, la dott.ssa Vincenza De Vita, ha sottolineato l’importanza della donazione e la realtà in Salerno e Provincia dove sono stati realizzati numerosi trapianti renali. Il vice presidente dr. Antonio De Sio si è soffermato sull’aspetto etico del dono, illustrando la proficua attività dell’Aido sia a Salerno che in Italia.

Exit mobile version