Referendum: equilibrio tra uomini e donne in politica, se ne discute a Baronissi

Stampa
Baronissi_PanoramaSi discuterà di pari opportunità nella riforma costituzionale il prossimo mercoledì 30 novembre, alle ore 18.30, nella sala riunioni del Ristorante Aquarius di Baronissi, nel corso di un appuntamento promosso dal Comitato “Basta un Si” dei Due Principati.

A confrontarsi sul tema “Equilibrio tra donne e uomini in politica” saranno amministratrici, imprenditrici, donne impegnate nell’associazionismo.

Ai saluti del sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, della vicecoordinatrice del Comitato Basta un Si dei Due Principati, Mariachiara Barrella, della segretaria provinciale dei Giovani Democratici, Federica Fortino e di Nicola Landolfi, segretario provinciale del Pd, seguiranno gli interventi di Armando Lamberti, Ordinario di diritto costituzionale all’Università di Salerno, dell’imprenditrice Susy Gambardella, di Maria Rosaria Carfagna, coordinatrice del Comitato  Ragione Pubblica – Le donne per il Si.

Previsti gli interventi, inoltre, di Anna Petrone, delegata alle pari opportunità della Provincia di Salerno, dei deputati Tino Iannuzzi e Assunta Tartaglione, della senatrice Angelica Saggese. Coordinerà i lavori il vicesindaco di Baronissi, Anna Petta.  ”

Abbiamo voluto promuovere questo momento di incontro – dichiara il vicesindaco e membro del comitato Anna Petta- per sottolineare come la riforma andrà ad incidere anche sul tema delle pari opportunità determinando un equilibrio di fatto tra donne e uomini in politica. Sarà un’occasione importante per creare una rete tra tutte le amministratrici locali, le donne impegnate in politica ad ogni livello e le rappresentanti del mondo civile per iniziare a porre le basi di una collaborazione volta allo sviluppo dei nostri territori”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.