L’emendamento si inseriva nell’articolo 52, relativo Fondo per il pubblico impiego che, al comma 13, prevede, nell’ambito delle risorse del Fondo Sanitario Nazionale, l’istituzione di un fondo vincolato per il concorso alle regioni nell’assunzione e stabilizzazione del personale del SSN.
“Tale fondo è di 75 milioni per il 2017 e 150 milioni dal 2018 e risulta – aggiunge Giordano – assolutamente insufficiente rispetto alle reali necessità. Per questo con il nostro emendamento avevamo chiesto di aumentare le risorse per l’immissione in ruolo di personale sanitario per ulteriori 600 milioni. Già lo scorso anno, durante la Legge di Stabilità 2016, il ministro Lorenzin aveva cantato vittoria parlando di 6 mila assunzioni nel personale medico sanitario. Poi, nei fatti, tra lungaggini, ostacoli e rimpalli con le Regioni, non se ne è fatto nulla. Alle nostre interrogazioni il Ministro della Salute non ha mai dato una risposta esaustiva sul fabbisogno di personale sanitario e sulle conseguenti procedure di stabilizzazione. Adesso basta con questa politica clientelare: queste assunzioni sono necessarie per veder rispettato il diritto alla salute”.
De Luca soffre della stessa annuncite di Renzi.
Stanziassero dei fondi per curarsi prima loro…
xAnonimo
Lui soffre di annuncite perchè noi, in cambio di opere incompiute e 4 lucine, glielo permettiamo facendoci abbagliare. Se aprissimo gli occhi e ci rendessimo conto di quanto realmente questo personaggio sta combinando, state sicuri, non farebbe più gli show, oramai di cattivo gusto, e si dovrebbe cercare un lavoro o godersi la pensione che percepisce per aver militato nel partito. Si atteggia a quello che va contro la casta ma ne usufruisce dei privilegi e sta cercando di creare la stessa strada ai figli, sempre a spese dei cittadini.