Castellabate: Sostegni economici mediante buoni lavoro voucher

Stampa
castellabate-piazzaL’Assessorato alle Politiche Sociali ha predisposto un bando per l’erogazione di buoni lavoro-voucher rivolto alla ricerca di personale disponibile a svolgere lavoro occasionale di tipo accessorio. I destinatari dell’avviso sono i lavoratori che abbiano i requisiti previsti dal bando della Regione Campania, ovvero di essere stati percettori di ammortizzatori sociali e di non aver beneficiato di alcuna indennità di disoccupazione o di altro sostegno al reddito. I lavoratori verranno impiegati in interventi di giardinaggio, pulizia e manutenzione di edifici, strade, parchi e monumenti, servizio di apertura biblioteche pubbliche, lavori in occasione di manifestazioni, sportive, culturali, caritatevoli, lavori di emergenza o attività lavorative aventi scopi di solidarietà sociale. Il valore lordo di ciascun buono è di € 10,00 all’ora e € 7,50 il valore netto, che garantiscono copertura previdenziale presso l’INPS e assicurativa presso l’INAIL. La retribuzione è esente da ogni imposizione fiscale e non incide sullo stato di disoccupato o inoccupato. L’Assessore alle Politiche Sociali Elisabetta Martuscelli sulla proposta: «Ci stiamo impegnando a mettere in essere tutte le strategie che possano aiutare ad attenuare ogni disagio sociale e i voucher rappresentano uno strumento rilevante per supportare chi ha difficoltà ad inserirsi nel mondo del lavoro».

Le prestazioni di lavoro accessorio saranno attivate solo a seguito dell’avvenuta assegnazione del finanziamento al Comune da parte della Regione Campania.

Le domande dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune entro le ore 13 del 6 dicembre 2016, a mano, tramite posta o a mezzo pec all’indirizzo: comune.castellabate@pec.it

Non saranno prese in considerazione le domande pervenute dopo la scadenza.

Per eventuali chiarimenti è possibile rivolgersi l’Ufficio Servizi Sociali del Comune, presso la sede del Segretariato Sociale, in Via Roma a Santa Maria di Castellabate.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.