Site icon Salernonotizie.it

Pellezzano: una larga maggioranza approva i punti all’Ordine del Giorno

Stampa
Importanti punti sono stati approvati nel corso dello scorso Consiglio Comunale. A cominciare dal Piano Triennale delle razionalizzazioni 2016/2018 in cui si evidenzia il comportamento estremamente rigoroso dell’Amministrazione, viste le carenze delle casse comunali. Infatti, sono state ridotte al minimo le consulenze, le spese di rappresentanza e le spese degli organi politici. Approvata anche la variazione di bilancio poiché si è reso necessario destinare ulteriori fondi per le attività sociali. Il capitolo è stato, quindi, ricostruito con ulteriori 45 mila euro ed è stato creato un altro capitolo per le emergenze sul territorio con 17 mila euro.

Con l’evoluzione del progetto Giusto Fisco (con applicazione nel 2017), si avrà la nuova modalità di pagamento dei tributi comunali con il sistema informatico  Pago P.A. Approvato, inoltre, lo schema di convenzione per la costituzione dell’area di sviluppo Alto Sarno e Valle dell’Irno che coinvolge i Comuni di: Baronissi, Bracigliano, Calvanico, Fisciano, Forino, Mercato San Severino,  Montoro, Pellezzano e Solofra.




“Si costituisce così un’area vasta con possibilità di progettualità ad infrastrutture e opere necessarie alle nostre comunità” – spiega il sindaco di Pellezzano Giuseppe Pisapia. Si organizza, perciò, un nuovo organo istituzionale come il GAL Terra e Vita, già ammesso a finanziamento regionale per attrarre fondi europei del PSR (Piano di Sviluppo Rurale). “Una grande occasione per i nostri territori – sottolinea Pisapia – Occasione che si è riuscita a realizzare a Pellezzano che, non dimentichiamo, è stato il promotore e Comune capofila del GAL”.

Per quanto riguarda il Consorzio di Bacino, è stato approvato all’unanimità l’indirizzo ad acquisire in capo alla società Pellezzano Servizi, la raccolta di carta, cartone e multi materiale. Questo in osservanza della legge regionale n. 16 che prevede la liquidazione dei consorzi.

Exit mobile version