Siamo nel Rione Fornelle di Salerno, uno dei quartieri più antichi della città: ieri mattina intorno alle 6.30 due
grossi calcinacci si sono staccati da un palazzo fatiscente, danneggiando due auto. Fortunatamente, data l’ora, non c’erano persone nei pressi del crollo, e si sono evitati danni ben peggiori. Intorno alle ore 11.00 sono intervenuti sul posto i vigili del fuoco e poi alcuni addetti comunali hanno provveduto a rimuovere i calcinacci. Il luogo del crollo, è stato poi messo in sicurezza alla buona, con delle transenne che non impediscono di certo ai bambini, sempre curiosi, di accedere alla zona pericolosa.
Il palazzo in questione, è un edificio di edilizia popolare, quindi la manutenzione esterna dovrebbe spettare al Comune: i primi crolli sono avvenuti nel Novembre 2013, e da allora nessun intervento di manutenzione è stato intrapreso dal Comune. Il palazzo oggetto dei crolli, pone seri problemi per l’incolumità degli abitanti del Rione ma anche dei semplici passanti.
VIDEO REPORTAGE
…PERò ABBIAMO LE LUCI D’ARTISTA E SPESO MILIONI PER QUESTO…
rione fornelle state of mind!
VERGOGNA… NON HO ALTRE PAROLE. Durante la campagna elettorale per le comunali si fanno vedere e come…
Ma, dicono gli amministratori, chi se ne frega se cade intonaco o altro da fabbricati dei quali spetta al comune la manutenzione! I soldi servono per l’albero, le luci, babbo natale, le renne! Queste sono le cose che contano. Per i salernitani c’è sempre l’ospedale in caso di danni fisici!!!!! Continuate a votare questa amministrazione, continuate.