Nel I quarto, la squadra tanto cara al presidente Pellegrino, piazza subito il break decisivo grazie ad un’ottima circolazione di palla, con uno Spinelli imprendibile in penetrazione e con Di Mauro in serata di grazia dalla lunga distanza. Basket Abatese si trova da subito in grossa difficoltà sia nella metà campo difensiva che in quella offensiva riuscendo a mettere a segno solo 7 punti nei primi dieci minuti.
Nel secondo quarto la musica non cambia con Bellizzi che continua a macinare gioco e tenere alta l’intensità della partita facendo iscrivere a referto anche Giordano, Norci e Sarluca, mentre per gli ospiti i punti restano in singola cifra: il parziale si conclude sul 17-9. Al rientro dagli spogliatoi l’Abatese ha una reazione mettendo a segno 5 punti consecutivi grazie alla penetrazione di Bevente e alla bomba di La Marca, ma i padroni di casa rispondono subito con 4 bombe consecutive a firma di Di Mauro, Bassano e Valentino a cui poi si aggiungono anche i canestri di Pinto e Giordano dopo una bella collaborazione proprio tra questi ultimi. Questo parziale si chiude sul 21-12 in favore dei locali. Nell’ultimo quarto Bellizzi segna solo 7 punti grazie ai lunghi Valentino e Pinto, mentre Abatese sospinta da Delle Donne, Cesarano e Bevente riesce a mettere a segno 9 punti vincendo così l’ultimo quarto. Alla sirena finale il tabellone del Palaberlinguer segna il punteggio di 69-37.
Prossimo appuntamento con il gruppo Sant’Anna Farmacie Sport è venerdì 2 Dicembre con il video che sta spopolando in tutto il mondo sui social: il Mannequin Challenge. Alle ore 19:00, al Palaberlinguer di Bellizzi, Basket Bellizzi, Volley Bellizzi, tifosi e curiosi si trasformeranno in manichini. L’evento è aperto a tutti.
Bellizzi 69: Spinelli 15, Capolino, Middleton 7, Norci 3, Bassano 3, Giordano 9, Valentino 8, Sarluca 6, Di Mauro 14, Pinto 4.
Abatese 37: Russo 5, Delle Donne 2, Cesarano 6, D’Aniello 2, La Marca 3, Troise 2, Bevente 10, Giordano, Sicignano 5, Inserra, Sammarco, Accardi 2.
Parziali: 24-7, 17-9, 21-12, 7-9