Site icon Salernonotizie.it

Nuovo corso per la Crazy Ghosts Inail targato Pontecagnano Faiano

Stampa
La dirigenza del presidente Vincenzo Spinelli si è trasferita armi e bagagli a Pontecagnano Faiano, dove ha trovato ospitalità presso il palazzetto dello sport di Sant’Antonio. Qui la squadra giallo nera ha effettuato la preparazione precampionato e si appresta a disputare l’imminente stagione agonistica che la vedrà impegnata nel campionato di serie B di basket in carrozzina.

Questo il commento del presidente Spinelli in merito alla nuova sistemazione della squadra giallonera: “Ringrazio il Sindaco di Pontecagnano Faiano, Ernesto Sica, per averci dato ospitalità nella sua città dove la Crazy Ghosts proseguirà la sua storia sportiva. Ringrazio anche l’APD per averci accolto nel nuovo palazzetto di Sant’Antonio. La mia società conta di aprire a Pontecagnano un nuovo corso sportivo. Per questo ci stiamo attivando, anche grazie all’aiuto del Comune, per avviare un progetto scuola che dia nuova linfa al nostro settore giovanile”.

Sabato 3 dicembre, prenderà il via il campionato di serie B di basket in carrozzina. La Crazy Ghosts Inail è stata inserita nel girone C assieme a Giulianova B, Lecce, Rieti, Foligno, Don Orione Roma e Termoli. Sarà proprio la squadra molisana la prima avversaria dei salernitani nel match in programma per la giornata d’esordio che si disputerà a Termoli, alle ore 16.

La presentazione del nuovo organico giallonero, così come dei programmi stagionali è affidata al presidente Vincenzo Spinelli: “Affronteremo il campionato di serie B con un roster rinnovato e, soprattutto, ringiovanito. Ne fanno parte i debuttanti Sara Grisi, Daniele Conte, Aldo Autuori, Luigi Iacomino, Arben Kaci e Luca Nuschese. I primi quattro sono tutti giocatori under 20. Abbiamo in squadra anche una ragazza di soli 18 anni, Sara Grisi, che si allena con noi da almeno un anno ed è oramai pronta al suo debutto agonistico. La squadra è capitanata dall’esperto Valerio Quaranta ed è allenata da Giacomo Belfiore. Siamo attesi da un campionato di transizione che sarà utile ai più giovani per fare esperienza. L’obiettivo è quello di forgiare un nuovo roster in grado, in futuro, di fare cose importanti nel campionato di serie B”.

Exit mobile version