La superficie della pista di ghiaccio in questione é prodotta con ghiaccio ecologico, un prodotto che rispetta il medio ambiente e che non comporta alcuna spesa energetica. L’aspetto interessante di questa pista di ghiaccio è il materiale con il quale e’ prodotta. Le piste di pattinaggio Xtraice sono composte da pannelli di ghiaccio ecologico autolubrificanti, che espellono liquido lubrificante durante il corso della propria vita al fine di ottenere ottime performances.
RISPARMIO ENERGETICO. Concretamente, una pista di ghiaccio tradizionale di queste caratteristi-
che consumerebbe in un mese circa 10.500 KW; 12.160 litri di acqua ed emetterebbe 3,2 tonnellate di CO2 nell’atmosfera. Tuttavia, il consumo di una pista di ghiaccio ecologico Xtraice é inesistente, per cui il risparmio economico ed energetico sarà considerevole. Se traduciamo questi dati in termini di economia domestica equivarrebbe ad un consumo elettrico giornaliero di 385 abitazioni.
PERCORSO DI XTRAICE. L’azienda spagnola Xtraice opera nel mondo da piú di 13 anni e vanta una importante esperienza dopo aver installato piú di 1.000 piste di ghiaccio in piú di 85 paesi differenti. Ragion per cui l’azienda é leader mondiale nel suo settore, con importanti installazioni a Disneyland Paris, nel grattacielo John Hancock Center di Chicago o con i Detroit Red Wings, la squadra di Hockey piú titolata della NHL (il campionato professionistico di hockey piú importante del mondo). Concretamente in Italia, per il periodo di Natale, Xtraice installerá differenti piste di ghiaccio in luoghi come Milano, Varese o Salerno, tra le altre. Inoltre, il team internazionale Xtraice é dislocato in tutto il mondo portando a capo installazioni in distinti e distanti paesi come, Italia, Svezia, Giordania, Nigeria, Turkmenistan, Israele, Stati Uniti o Messico.
Commenta