Il Primo Cittadino, nel suo intervento, ha ringraziato le associazioni, le parrocchie, gli esercenti, le scuole e tutti i cittadini presenti “per una grande sinergia che rende possibile nella nostra Città un Natale, come sempre, all’insegna del divertimento, della serenità e della condivisione”.“Organizzare una rassegna natalizia – ha aggiunto il Sindaco Sica – rappresenta sempre una grande fatica e un sacrificio notevole soprattutto a pochi minuti da un centro importante come Salerno nell’ottica della competizione territoriale. Ma ci abbiamo sempre creduto e, anche contro chi vuole rallentare o fermare la nostra azione, continueremo a crederci incentivando queste grandi occasioni di aggregazione, coesione sociale e rafforzamento della nostra identità e del nostro senso di appartenenza. Per questo dico grazie a chi ama questa Città e a chi si impegna quotidianamente per farla crescere. Tanti auguri Pontecagnano Faiano”.
A confermare una forte collaborazione per la manifestazione anche il Presidente della Confcommercio di Pontecagnano Faiano Paolo Ferro e il Presidente del Consorzio Centro Commerciale Naturale Pontecagnano C’Entro Maria Giannattasio. “Natale Insieme – ha dichiarato in tal senso il Presidente Ferro – è testimonianza di una proficua sinergia e di un cambiamento che la nostra associazione persegue con passione e determinazione perché riteniamo fondamentale unirci e stare insieme per migliorare il territorio”. Il rappresentante della Confcommercio ha, quindi, presentato l’iniziativa “Spendi, gratta e vinci” presso le attività commerciali aderenti.
Il Presidente Maria Giannattasio, a sua volta, ha auspicato “di ritrovare lo spirito di partecipazione a queste iniziative che rafforzano il senso di appartenenza” ed ha annunciato un grande evento in programma il prossimo 22 dicembre con concerti, animazione e shopping nel centro cittadino. A seguire, taglio del nastro nei giardini pubblici di via Marconi-via Carducci per i mercatini natalizi. L’esibizione dell’orchestra vocale “Numeri Primi” ha accompagnato la prima visita tra le caratteristiche casette che resteranno aperte nei seguenti orari: giorni feriali dalle 17 alle 22; giorni festivi e prefestivi dalle 10 alle 22. Numerosi gli eventi in programma in tutta la Città per grandi e bambini all’interno del cartellone che verrà ufficializzato nelle prossime ore.