A quanto risulta, la giovane è stata investita da una Volvo guidata da un 60enne mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali, poco prima del Ferdinandeo: La ragazza stava andando a prendere l’autobus per raggiungere la sua scuola, l’istituto Deledda-Fabiani.
A nulla è servito l’intervento del 118 e dell’auto medica. Per la giovane non c’è stato nulla da fare: è deceduta sul posto per i gravi traumi cranico e toracico subiti.
Oltre ai sanitari del 118 sul posto sono intervenuti anche i vigili urbani per i rilievi e per regolare il traffico, che ha subto forti rallentamenti. La ragazza era stata recentemente a Salerno rimanendo stregata dalla bellezza della nostra città e dalle Luci d’Artista.
La pagina Facebook di un istituto superiore di Salerno, che la giovane aveva visitato durante la Settimana Internazionale dell’amicizia, è stata listata a lutto nel ricordo della “solarità, educazione e professionalita’ di questa sfortunata ragazza”.
L’istituto tecnico di Trieste da anni è “gemellato” con la scuola salernitana con cui intrattiene scambi culturali in regime di reciprocità: dopo la visita dei ragazzi triestini, i loro colleghi salernitani partiranno nelle prossime settimane per una esperienza didattica in Friuli Venezia Giulia