La fratellanza e il rispetto tra le due Curve sono sentimenti talmente forti da aver unito non soltanto i componenti dei gruppi ultras, ma due intere città.
Il nostro gemellaggio esiste e resiste al di là di risultati, categorie e calciatori. Perché i valori che reggono il nostro rapporto sono qualcosa di più. Sugli spalti, è chiaro, nelle partite tra le due squadre ciascuno fa il tifo, soffre e impreca per i propri colori, ma non permettiamo a nessuno di mettere in discussione la lealtà e la sincerità che hanno sempre unito Bari e Salerno.
Le vittorie, le sconfitte, i fischi a un calciatore e le recriminazioni per un arbitraggio restano nella dimensione dei 90 minuti, l’amicizia e il rispetto invece si coltivano tutti i giorni, in ogni momento, proprio come fatto tra gli Ultras della Curva Sud Siberiano e i fratelli baresi anche dopo la sfida di sabato al San Nicola.
A chi non capisce questi concetti, rivolgiamo l’invito di astenersi da pubblici dibattiti su questioni che riguardano strettamente la mentalità ultras e la storia del nostro movimento. La passione per la Salernitana, che ostentiamo e difendiamo ovunque con ogni sacrificio (comoda per tutti la trasferta dagli amici di Bari, vero?) non autorizza nessuno a infangare un legame lungo 33 anni. Biancorosso e granata! Sempre!
A scriverlo gli Ultras della Curva Sud Siberiano .
Via la NG e i suoi leccaculo
Il male della sud e’ la NG. Formiamo un unico grande gruppo e cacciamo via i papponi, io invito a non seguire i cori della NG gia’ da domenica prossima!
Per il bene della salernitana si alzano anche le mani
Xzona porto…hai perfettamente ragione adesso…siamo una curva gia declinata ma ci sono passati anche loro..noi questa situazione la trasciniamo avanti almeno da 8 anni …ricordati le megascazzottate post siberiano nella sud per il predominio della curva…alla fine l hanno spuntata gli attuali eredi…e da allora significa che a tutti andava bene cosi!
Bho a me i gemellaggi non interessano. E’ una cosa degli ultras.
la mia prima volta a bari, giornata di sport ed amicizia. solo ed esclusivamente felicità e stare bene. i baresi ospitali all’ennesima potenza tanto da organizzare all’esterno dello stadio un buffet con tanto di birre es acqua (tutto gratis) l’aria che si respirava era solo di grande felicità. quando i baresi ci riconoscevano come salernitani non lesinavano sorrisi pacche sulle spalle e scambi di sciarpe ed altro. per tanto ringrazio la curva sud siberiano per la capacità di continuare questo gemellaggio che non ha uguali in italia. salerno e bari per sempre insieme
Nella gara di ritorno fischiamo il loro difensore che ha preso la palla con la mano e squalificato per comportamento antisportivo e poi vediamo che succede….solo x salerno