Polemiche social sul gemellaggio Bari – Salerno, interviene la Curva Sud

Stampa
gemellaggio_bariAvremmo preferito astenerci da inutili e scontate puntualizzazioni, ma l’insopportabile chiacchierare dei social network ci impone di ribadire pochi, semplici e importanti concetti. Gli Ultras della Curva Sud Siberiano sono orgogliosamente gemellati con la tifoseria di Bari dal 1983. Un rapporto che negli anni si è consolidato e rafforzato come per pochi altri è accaduto in Italia.

La fratellanza e il rispetto tra le due Curve sono sentimenti talmente forti da aver unito non soltanto i componenti dei gruppi ultras, ma due intere città.

Il nostro gemellaggio esiste e resiste al di là di risultati, categorie e calciatori. Perché i valori che reggono il nostro rapporto sono qualcosa di più. Sugli spalti, è chiaro, nelle partite tra le due squadre ciascuno fa il tifo, soffre e impreca per i propri colori, ma non permettiamo a nessuno di mettere in discussione la lealtà e la sincerità che hanno sempre unito Bari e Salerno.

Le vittorie, le sconfitte, i fischi a un calciatore e le recriminazioni per un arbitraggio restano nella dimensione dei 90 minuti, l’amicizia e il rispetto invece si coltivano tutti i giorni, in ogni momento, proprio come fatto tra gli Ultras della Curva Sud Siberiano e i fratelli baresi anche dopo la sfida di sabato al San Nicola.

A chi non capisce questi concetti, rivolgiamo l’invito di astenersi da pubblici dibattiti su questioni che riguardano strettamente la mentalità ultras e la storia del nostro movimento. La passione per la Salernitana, che ostentiamo e difendiamo ovunque con ogni sacrificio (comoda per tutti la trasferta dagli amici di Bari, vero?) non autorizza nessuno a infangare un legame lungo 33 anni. Biancorosso e granata! Sempre!

A scriverlo gli Ultras della Curva Sud Siberiano .

36 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Il male della sud e’ la NG. Formiamo un unico grande gruppo e cacciamo via i papponi, io invito a non seguire i cori della NG gia’ da domenica prossima!

    Per il bene della salernitana si alzano anche le mani

  • Xzona porto…hai perfettamente ragione adesso…siamo una curva gia declinata ma ci sono passati anche loro..noi questa situazione la trasciniamo avanti almeno da 8 anni …ricordati le megascazzottate post siberiano nella sud per il predominio della curva…alla fine l hanno spuntata gli attuali eredi…e da allora significa che a tutti andava bene cosi!

  • la mia prima volta a bari, giornata di sport ed amicizia. solo ed esclusivamente felicità e stare bene. i baresi ospitali all’ennesima potenza tanto da organizzare all’esterno dello stadio un buffet con tanto di birre es acqua (tutto gratis) l’aria che si respirava era solo di grande felicità. quando i baresi ci riconoscevano come salernitani non lesinavano sorrisi pacche sulle spalle e scambi di sciarpe ed altro. per tanto ringrazio la curva sud siberiano per la capacità di continuare questo gemellaggio che non ha uguali in italia. salerno e bari per sempre insieme

  • Nella gara di ritorno fischiamo il loro difensore che ha preso la palla con la mano e squalificato per comportamento antisportivo e poi vediamo che succede….solo x salerno

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.