Il match, era inizialmente programmato per sabato scorso, poi considerata l’indisponibilità, della struttura, eletta seggio elettorale, che ospita i match della squadra casertana, dopo accordi intercorsi tra i due club, è stato deciso di sputare la gara domani sera.
E sarà un’Indomita davvero agguerrita quella che scenderà in campo contro la compagine casertana che in classifica ha ben quindici punti. Il Volleytime di coach Bobbio fin qui ha ottenuto cinque vittorie e due sconfitte, entrambe maturate in trasferta contro l’Elisa Volley Pomigliano, 3-2 e contro la Pessy Volley, 3-1. In casa capitan Orgiano e compagne hanno sempre vinto, superando nell’ordine Ribellina, S. Agata, al tie break, Costantinopoli e Forio.
Un ottimo inizio di stagione per la formazione del presidente Di Pippo, che l’anno scorso ha chiuso al primo posto il girone C del campionato di serie D, conquistando 22 successi in 22 giornate. L’Indomita, dal canto suo va a caccia del primo successo esterno di questa stagione, dopo aver raccolto lontano dalla Senatore tanti applausi ma zero punti.
Sarebbe davvero importante per capitan Scoppetta e compagne muovere la classifica anche per approfittare dei passi falsi delle rivali in zona salvezze e per arrivare con il morale a mille allo scontro delicatissimo di domenica prossima in casa contro il Forio, fanalino di coda del campionato.
Per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo a Casagiove, coach Tescione deve ancora sciogliere alcuni dubbi che resteranno tali fino all’immediata vigilia della sfida, anche per tenere sulla corda tutte le ragazze a sua disposizione. Per tutti i tifosi e gli appassionati da segnalare che sulla pagina facebook dell’Indomita Salerno ci saranno aggiornamenti e collegamenti in diretta a partire dalle 20.45
I risultati dell’ottava giornata: Forio-Pessy Volley 0-3, Pomigliano-Nola 3-1, Vsm Costantinopoli-Arzano 0-3, Ribellina-Scafati 3-0 Gimel S.Agata-Olimpia Volley 0-3, Caivano-Battipagliese 1-3 Volleytime Casagiove-Indomita Salerno (7/12 ore 21)
La classifica: Pomigliano 22, Battipagliese 20, Olimpia Volley e Pessy Volley 19, Casagiove 15, Caivano e Nola 14, S.Agata 13, Arzano 11, Ribellina 9, Indomita e Xenia Scafati 3, Costantinopoli 2, Forio 1