Site icon Salernonotizie.it

Salerno: primo giorno di apertura e il traffico va in tilt, disagi anche sul raccordo

Stampa
Nel primo giorno di apertura il traffico da e per il neo centro commerciale Le Cotoniere è subito impazzito. Auto in fila e quartiere Fratte paralizzato. Disagi anche in tangenziale e sul raccordo Salerno – Avellino. Lunghe code già da questa mattina in via Wenner nell’area di confine con Pellezzano e nel tratto da Acquamela a Cologna estese in via De Greci per raggiungere l’ingresso del parcheggio del centro commerciale.



Una situazione che misurata al primo giorno di apertura fa temere disagi e code soprattutto per i prossimi giorni in modo particolare per la prossima festività dell’immacolata ed il week end che si innestano anche al flusso dei visitatori per luci d’artista. L’apertura de Le Cotoniere, intanto, non è stata scevra di polemiche, dato che proprio il centro commerciale è al centro delle critiche da parte degli ambientalisti per il potenziale inquinamento atmosferico dato dalle centinaia di auto e veicoli previste in transito ogni giorno. Lo stesso centro commerciale ritenuto responsabile, secondo teorie dei lavoratori delle Fonderie Pisano, dell’accanimento contro lo stabilimento di via dei Greci, poiché ritenuto scomodo a causa della sua scarsa appetibilità e quindi da sacrificare.

Mesi fa fu lo stesso Lettieri a dichiarare che le Pisano non potevano più rimanere lì in quanto l’area stava subendo da decenni la forte urbanizzazione che ne ha poi fatto decretare il cambio di destinazione d’uso nel 2006 dal Comune stesso. Ci vanno più cauti invece i membri del comitato “Salute e vita”: «Per il momento vedremo cosa accade ed in seguito decideremo – ha affermato il portavoce Lorenzo Forte – Siamo preoccupati per l’impatto che il centro commerciale può avere sulla viabilità e sull’inquinamento, ma sappiamo anche che vi è un indubbio progetto di riqualificazione dell’area insieme ad altri accorgimenti di valore. Monitoreremo il traffico e valuteremo quanto il nuovo flusso di auto potrà incidere su un asse via.

Foto tvoggisalerno

 

Pasquale Bisogno sulla pagina facebook figli delle chiancarelle pubblica la foto di questa sera del traffico in via dei Greci (da notare sullo sfondo le auto bloccate)

 

Exit mobile version