Sabato 10 e domenica 11 dicembre la manifestazione dedicherà ai giovani creativi due interi pomeriggi con grandi ospiti che saranno accolti presso il nuovissimo teatro del Cilento Outlet Village di Eboli, location d’eccezione per l’appuntamento invernale. Ad arricchire questa seconda edizione tutta dedicata al tema del “Natale visto dai ragazzi” gli Arteteca e Paolo Genovese.
Sabato 10 alle 16.30 sarà la volta degli Arteteca, vero e proprio fenomeno della nota trasmissione Rai Made in Sud arrivato sul grande schermo con il film “Vita, cuore, battito”. Il celebre duo composto da Monica Lima ed Enzo Iuppariello, si prepara a presentare il film di prossima uscita dal titolo “Natale a Londra 2016”. La lezione con i ragazzi sarà anche l’occasione per svelare i primi dettagli sull’attesissimo show teatrale pronto al debutto “Cirque du Shatush” scritto insieme a Nando Mormone e Ciro Ceruti.
Domenica 11 alle 15.00 spazio al regista Paolo Genovese ormai ritenuto tra i più prolifici e promettenti registi e sceneggiatori italiani, reduce dal successone del film “Perfetti Sconosciuti” che ha trionfato, tra i festival più importanti, ai David di Donatello, ai Nastri d’Argento, ai Globi d’oro ed anche al Tribeca Film Festival. Genovese ha all’attivo successi come “Immaturi” e “Immaturi – Il viaggio”, “Incantesimo Napoletano” e “Tutta colpa di Freud” nei quali ha diretto i migliori attori italiani.
Non mancheranno all’appello gli irrinunciabili laboratori sulla scrittura creativa tenuti da Ivano Montano ed Aniello Nigro. Gli autori e i giovani creativi scriveranno, tutti insieme, una favola natalizia che diventerà l’augurio ufficiale del Premio in occasione delle imminenti festività.
“Ritrovarci per un appuntamento invernale rappresenta una tappa di avvicinamento alla nuova edizione ed un modo per rendere più costante il contatto con i giovani creativi che continuano per tutto l’anno a darci stimoli – afferma il direttore artistico Andrea Volpe-. Il Natale rappresenta un periodo in cui nell’aria si avverte una magia sempre nuova che vogliamo condividere con i ragazzi. Insieme a loro, nel corso dei laboratori, approfondiremo il tema del Natale provando a tirare fuori una favola natalizia scritta a tante mani che diventerà l’augurio ufficiale di Fabula a tutti coloro che negli anni ci hanno seguiti, sostenuti ed apprezzati”.
Tutte le informazioni sul Premio Fabula sono reperibili al sitowww.premiofabula.it.
Commenta