Ruba moto e chiede il ‘pizzo’ per restituirla, arrestato minore a Scafati

Stampa
furto_motoI Carabinieri della Tenenza di Scafati hanno tratto in arresto un 17enne, già noto alle Forze di Polizia, in esecuzione di Ordinanza di custodia cautelare emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale dei Minorenni di Salerno in quanto ritenuto responsabile di furto aggravato ed estorsione. I militari, all’esito di attività investigativa coordinata dalla Procura della Repubblica minorile del capoluogo, hanno accertato che il giovane, nello scorso mese di ottobre, si era reso responsabile del furto di un motoveicolo di grossa cilindrata per il quale aveva poi preteso ed ottenuto, da parte del proprietario, il pagamento della somma contante di alcune centinaia di Euro per la sua restituzione.




Attivati dalla richiesta di intervento pervenuta dalla vittima, i Carabinieri avevano immediatamente sviluppato una meticolosa attività investigativa che, partendo dall’analisi di numerosi filmati provenienti dagli impianti di videosorveglianza presenti in zona, li aveva condotti ad identificare il presunto autore delineando quel quadro gravemente indiziario che, prontamente riferito all’Autorità Giudiziaria requirente, consentiva a questa di chiedere ed ottenere l’emissione del provvedimento cautelare in forza del quale il 17enne è stato arrestato ed associato presso un Istituto Penale per Minorenni.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.