Site icon Salernonotizie.it

Salerno: gli rubano l’auto nel parcheggio di Luci’d’Artista all’Arechi, la denuncia

Stampa
Viene in città per passare una giornata spensierata con la famiglia ma gli rubano l’auto nel parcheggio dedicato ai visitatori per le Luci d’Artista. E’ la storia di Ferdinando,   che con la sua famiglia arriva a Salerno dalla Basilicata che ci segnala la sua disavventura che intendiamo riproporvi integralmente.
«Si chiama Luci d’Artista l’evento che ormai da diversi anni attira migliaia e migliaia di persone nella città di Salerno, una manifestazione conosciuta da tanti e organizzata dal Comune di Salerno. Come già fatto altre volte, anche quest’anno ho deciso di recarmi all’evento, di trascorre una domenica in città nonostante le centinaia di persone che affollano le strade e i parcheggi. Conscio e consapevole che la prima domenica di dicembre avrebbe fatto registrare centinaia di presenze, ho deciso di evitare di lasciare l’auto nei parcheggi di piazza della Concordia e seguire i consigli dell’organizzazione dell’evento, andando a sostare nelle aree appositamente adibite nel piazzale antistante lo stadio Arechi.



Percorrendo la Salerno Reggio Calabria, all’altezza di Pontecagnano, il dispay luminoso installato sull’autostrada segnala come uscita consigliata per recarsi all’evento Luci d’Artista quella di Pontecagnano Nord, direzione stadio Arechi. E cosi faccio, seguo le indicazioni, arrivo alla stadio Arechi, pago regolarmente agli addetti della Salerno Mobilità i 2 € per il ticket, lascio l’auto in sosta dove mi indicano gli addetti, in una zona ben visibile perché in prossimità della zona transennata da dove partone le navette per il centro, pago € 2,50 quale costo del biglietto di andata e ritorno per il centro e via.
Organizzazione impeccabile, facilità di trovare un parcheggio custodito, prezzo accessibile e navetta per il centro. Peccato solo che rientrando alle 21.00 al parcheggio non trovo la mia auto, sparita, rubata da ignoti senza che nessuna abbia visto nulla, senza che gli addetti della Salerno Mobilità là presenti facciano qualcosa. Una brutta storia in cui perdo l’auto, la serenità mia e dei miei cari e tutto questo a causa della cattiva organizzazione dell’evento da parte del Comune di Salerno, che adibisce un parcheggio a pagamento, delle navette a pagamento, incassa soldi su soldi ma non garantisce la sicurezza della tua auto e della tua incolumità personale perché a me è toccato il furto dell’auto ad altri non si sa cosa potrà succedere».
Fernando La Banca
Exit mobile version