Site icon Salernonotizie.it

Spari nella notte dell’Immacolata, gambizzato Silvio Franceschelli a Matierno

Stampa
Gambizzato durante il falò dell’Immacolata. E’ accaduto a Matierno durante il rito religioso. Vittima il 22enne Silvio Franceschelli già noto alle forzedell’ordine. A darne notizia il quotidiano Metropolis oggi in edicola.  I fatto è accaduto nei pressi delle palazzine di Matierno poco dopo la mezzanotte, a qualche ora di distanza dalla processione organizzata dalla parrocchia “Nostra Signora di Lourdes” e dove si erano preparati i fuochi per il passaggio della statua della Madonna. Franceschelli è stato avvicinato da due persone che, dopo averlo colpito con un proiettile al polpaccio destro, si sono dileguate nel nulla.



Il 22enne, capito quanto accaduto, si è recato, insieme ad alcuni conoscenti, presso il Pronto soccorso dell’ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” per essere preso in cura dei medici del presidio di via San Leonardo. L’arrivo del giovane sanguinante, arrestato lo scorso febbraio a Pontecagnano Faiano per essere stato trovato davanti a un negozio con una Beretta e coinvolto nel blitz del traffico di droga da Scampia a Salerno, ha fatto scattare immediatamente il protocollo che, in questi casi, impone l’intervento d’ufficio dei carabinieri della Compagnia di Largo Pioppi e del Nucleo operativo del comando provinciale di via Mauri.

Il giovane della zona orientale è molto noto a Matierno per la relazione sentimentale che ha con una coetanea del posto. Da tempo, infatti, la sua presenza non è inusuale nella frazione collinare del capoluogo. Esclusa, dunque, la pista passionale i carabinieri credono che il colpo sparato all’indirizzo del 22enne possa essere legato al traffico di stupefacenti

Exit mobile version