Durante l’intervista, il governatore ha rilasciato anche dichiarazioni sul Movimento Cinque Stelle. “Beppe Grillo ci ha comunicato che il Movimento Cinque Stelle si appresta a elaborare un programma di governo – dice De Luca – Finalmente sapremo che diavolo hanno in testa”. Il presidente aggiunge: “Ci offriranno un motivo di consolazione sperando che non facciano un bis di Roma, dove siamo ancora in attesa degli assessori”.
Parlando del leader pentastellato, De Luca ha aggiunto: “Grillo pensa che il lavoro lo faranno sempre più i robot e noi ci dedicheremo ai rapporti umani, alle relazioni personali e al tempo libero. Per me è una bella prospettiva ma dal punto di vista poetico-estetico. Una legge del genere potremmo chiamarla ‘Tutti a Malindi’. Sarò complicato tradurre quest’idea di decrescita felice in cose reali con la montagna debiti che ha l’Italia”
Caspita, parla proprio lui di esuberanza e atteggiamenti da correggere. Renzi è giovane e da un lato si può giustificare il non riuscire a controllare il potere, ma Vicienz? É anziano esperienza ne ha maturata e allora, cosa sarà? “Ubriachezza” da potere mista a sarcasmo oppure anche per lui invochiamo la “vecchiaia” come giustificazione?
Affidabilità’ meno di zero.
si, ma Agnese non te la da!!!!
No, scusate, e l’esuberanza senile di De Luca? 🙂
mi sembra di vedere un film come peppino e totò. Poi chiamano comico chi veramente lo fa per mestiere. Si dice da noi”U voi chiama curnutu u ciucciu”. Dite al duo”finite time”
Se iniziasse a tener fede alle promesse fatte sarebbe un buon inizio: se dovessi perdere il referendum mi ritirerò dalla politica. Basta cercare il video su youtube. Farsi rappresentare da un premier bugiardo non è il massimo…
Scusatemi, molto sobriamente e con educazione:
Ma che ca..o di notizia è???
Ma non provate vergogna ad occupare spazio così? Ma quando ci ribelliamo a cortigiani come Antonio Esposito?
Fino a quando ci saranno persone come lui i De Luca prolifereranno.
Meditiamo e, soprattutto, in cambian elettorale RICORDIAMO!
Toní, non censurare. Per una volta, si omm!
Prima appoggio a Bersani e poi grandi critiche, poi salto sul carro del vincente Renzi; please, un poco di coerenza non guasterebbe.
Ah dimenticavo anche le critiche a Mattarella, che nel rispetto dell’iter sta incontrando le delegazioni al Quirinale!
Tutti gli esuberanti andrebbero…calmati, e i salterelli???
Invece io ricordo la moglie di De Luca per un concorso dirigente Asl a cavallo di un ferragosto….ma tanto noi salernitani abbiamo la memoria corta