Il Latina cominciava a macinare gioco mostrando personalità e buona capacità di palleggio, nonostante lasciasse costantemente scoperto il lato sbagliato, la Tgroup Arechi non riusciva, invece, ad approfittare degli ampi spazi offerti arrivando spesso al tiro ma da posizione decentrata. Bravo in ogni modo l’estremo difensore ospite Bonito. Nonostante una manovra articolata, Giordano sfruttava al meglio una superiorità per il nuovo vantaggio (4-3) per i padroni di casa, tuttavia, neanche il tempo di festeggiare che Aiello piegava le mani a Busà per l’immediato pareggio. Da qui in poi è pieno equilibrio. Ancora Luongo e Giordano allungavano per la compagine biancoblù sul 6-4 nella terza frazione, sembrava la svolta ma non era giornata, e con Aiello e Barberini il Latina chiudeva la penultima frazione sul 6-6.
Ultimo quarto vissuto al cardiopalma ma che non sortiva gli effetti sperati. Illudeva ancora una volta Giordano che sfruttava una superiorità, subito ripreso da Mellacina che sorprendeva la difesa biancoblu’ per il 7-7 finale:”Un pareggio che non ci voleva, sia per la classifica che per il morale. Abbiamo giocato una brutta partita, certamente non ai nostri livelli- sottolinea a fine partita Andrea Giordano-Produciamo tanto in attacco e giochiamo bene in difesa, purtroppo non siamo riusciti a capitalizzare le occasioni create, lavoreremo anche su questo in settimana.” Quanto alla sua buona prestazione:”Preferivo conquistare i tre punti. Proveremo a riscattarci già dal prossimo impegno esterno a Bari.”
Tgroup Arechi-Latina Pallanuoto 7-7 (3-2, 1-2, 2-2, 1-1)
Tgroup Arechi: 1.Busa’, 2. Luongo 2 3. Giordano 3. 4. G. Esposito 1, 5. Lobov 1, 6 C. Esposito, 7. Busa’, 8. Iannicelli, 9. Lanfranco, 10. De Rosa, 11. Baldi, 12. Massa, 13. Ferrigno. All Grieco.
Superiorità numeriche: TGroup Arechi 3/5 un rigore realizzato da Luongo; Latina Pallanuoto 0/0. Nessun uscito per limite di falli. Espulsi Esposito (A) nel terzo tempo e Luongo (A) nel quarto. Spettatori 100 circa.
Commenta