Site icon Salernonotizie.it

Basket in Carrozzina: Crazy Ghost Inail sconfitta all’esordio casalingo

Stampa
Sfortunato esordio casalingo al palazzetto di Sant’Antonio di Pontecagnano Faiano per la Crazy Ghosts Inail, che ha dovuto cedere il campo alla più accreditata Rieti per 39-65 (7-21, 21-33, 27-56), in un incontro valevole quale seconda di andata del campionato di serie B di basket in carrozzina. Uno scarto di punti che mortifica oltremodo gli sforzi profusi sul campo di gioco dai ragazzi di coach Belfiore.

La partita, infatti, soprattutto nel primo tempo, è stata molto equilibrata. Costretta a un quintetto tipo, composto da Quaranta, Ripa, Voytovych, Spinelli e Navarra, la squadra di Belfiore partiva subito di slancio (4-0 al 3’) per poi subire il ritorno dei laziali che chiudevano in vantaggio il primo quarto per 7-21.

Nel secondo quarto i gialloneri davano il meglio di sé: tanto in campo aperto quanto su azione manovrata, capitan Quaranta e compagni trovavano ripetutamente la via del canestro e, grazie a un break di 14-2, si portavano a sole 2 lunghezze dagli ospiti (21-23 al 16’). Purtroppo la verve agonistica dei salernitani si esauriva qui e Rieti poteva iniziare a prendere il largo (21-33 al 20’). Dopo la pausa lunga, la Crazy Ghosts Inail cercava di portare l’ennesimo assalto al canestro avversario, ma le batterie erano oramai scariche così Rieti chiudeva anzitempo la contesa a proprio favore.

Questo il commento di coach Giacomo Belfiore a fine partita: “Posso ritenermi abbastanza soddisfatto del gioco espresso dai ragazzi, ai quali però rimprovero di essersi innervositi un po’ troppo in alcuni momenti della partita. Il calo nel secondo tempo era quasi inevitabile se si considera che non disponiamo di molti cambi e per questa ragione il quintetto base ha giocato per almeno tre quarti del match. Ad ogni modo conto di riscattarci già sabato prossimo quando ospiteremo Foligno”.

Questo il tabellino della Crazy Ghosts Inail: Navarra 8, Ripa 6, Spinelli 10, Conte ne, Filpi, Voytovych 11, Nuschese ne, Quaranta 4, Kaci. All.: Belfiore

 

Exit mobile version