Quest’anno, in particolare, il Presidente Giuseppe Canfora ha deciso di rivolgersi al mondo delle professioni, invitando quindi ai lavori della Giornata gli Ordini professionali tecnici che prenderanno parte attivamente al fine di creare un importante momento di confronto fra tutti i professionisti operanti sul territorio. “lo scorso anno abbiamo dedicato la Giornata della Trasparenza al mondo giovanile – ha detto il Presidente Canfora – approfondendo le tematiche della trasparenza come strumento di partecipazione e contrasto all’illegalità. Quest’anno abbiamo deciso invece di aprire Palazzo S.Agostino al mondo delle professioni e ai rapporti che esse hanno con la P.A. I nostri professionisti devono poter trovare qui una casa di servizi per il territorio”.
Nella fattispecie parteciperanno ai lavori l’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Salerno, l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno, il Collegio provinciale Geometri e Geometri laureati e l’Ordine dei Geologi della Campania. La Giornata inizierà alle 9,30 con i saluti istituzionali del Presidente della Provincia , dott. Giuseppe Canfora, del Prefetto di Salerno, dott. Salvatore Malfi, e del Procuratore Aggiunto, dott. Antonio Centore. Aprirà i lavori il Direttore Generale della Provincia, Avv. Bruno Di Nesta. Si entrerà nel merito con le relazioni del Prof. Pino Grimaldi, docente di Comunicazione Pubblica all’Accademia di Belle Arti di Napoli, e dell’Arch. Alfonso Pantuliano, Presidente del Consiglio di disciplina dell’Ordine degli Architetti PPC.
Sono previsti interventi programmati dell’ Arch. Maria Gabriella Alfano, Presidente dell’Ordine degli Architetti PPC, dell’Ing. Michele Brigante, Presidente dell’Ordine degli Ingegneri, del Geom. Felice Di Salvatore, Presidente del Collegio provinciale Geometri, del dott. Geol. Gennaro Iovino, Tesoriere dell’Ordine dei Geologi della Campania. Chiuderà i lavori il Segretario Generale della Provincia di Salerno, Dott. Alfonso De Stefano. La partecipazione all’evento dà diritto al riconoscimento del CFP, in conformità a quanto previsto per ciascuna categoria professionale dal regolamento per la formazione continua.