Site icon Salernonotizie.it

Sorteggio di Champions agrodolce per le italiane: sorride Juve, trema Napoli

Stampa
“Se puoi trovare un percorso senza ostacoli, probabilmente non ti porta da nessuna parte” (Frank A. Clark). Superata la fase a gironi, il cammino in Champions League non può non riservare che insidie, e per questo le sedici squadre ancora in lizza dovranno raddoppiare i loro sforzi al fine di non esser eliminate. Al Napoli toccherà forse quadruplicarli. Infatti, il sorteggio di Nyon gli ha assegnato in sorte i campioni spagnoli in carica del Real Madrid. Meglio è andata alla Juventus, che dovrà scontrarsi con il Porto.

E tuttavia, tra le fila dei portoghesi figurano anche alcuni giovani talenti dotati di notevole tasso tecnico; in particolare, l’attaccante Andrè Silva e il centrocampista Hector Herrera, entrambi già seguiti da manager di squadre importanti, tra le quali la stessa Juventus. Se i bianconeri dovranno dunque fare attenzione alla compagine portoghese, ancora di più dovranno fare i campani nei confronti dei Blancos, allenati dall’ex giocatore bianconero Zinedine Zidane.

Entrambe le squadre italiane giocheranno la prima partita in trasferta, per essere giunte prime nei rispettivi gironi di qualificazione. Questo, potrebbe anche essere un dettaglio importante ai fini della qualificazione ai quarti. Non resta dunque che superare l’inverno e darsi appuntamento alla metà di febbraio.

Alessandro Giubileo

Exit mobile version