I due, rispettivamente madre e figlio, nel corso di una perquisizione effettuata dai militari, impegnati in un servizio disposto dalla Compagnia di Battipaglia e finalizzato a contrastare il crimine diffuso, nei pressi del camper ove gli stessi stabilmente dimorano, parcato nelle adiacenze di un noto hotel della litoranea, sono stati trovati in possesso di due borse, contenenti documenti ed effetti personali non riconducibili a loro, risultate asportate, qualche minuto prima, dal Mercedes VITO di un imprenditore 49enne di Salerno, mentre si trovava parcato lungo via degli Uffici Finanziari di Salerno.
Al termine delle formalità di rito, la donna è stata accompagnata presso l’abitazione del fratello agli arresti domiciliari, in attesa di giudizio con rito direttissimo previsto per la mattinata di domani, mentre il figlio minore accompagnato al Centro di Prima Accoglienza di Salerno.
Gli arresti rientrano nell’ambito dell’intensificazione dei servizi esterni di controllo del territorio disposti dal Capitano Erich Fasolino, Comandante della Compagnia di Battipaglia, al fine di contrastare i reati predatori, in generale aumento in prossimità delle feste natalizie.
Lo stesso L.A. era il conducente della FIAT Stilo che, alle ore 20:40 dello scorso 7 dicembre, dopo non aver ottemperato all’alt intimatogli sempre dai Carabinieri di Battipaglia, si era dato alla fuga venendo bloccato, dopo alcuni chilometri di inseguimento, alla rotonda di via Lago Lucrino di Pontecagnano, ove il minore usciva di strada a causa dell’alta velocità. Nel corso della perquisizione veicolare, il 15enne e l’extracomunitario in sua compagnia venivano trovati in possesso di generi alimentari e prodotti per la casa vari, parte dei quali asportati, poco prima, dall’interno della FIAT Punto di una 50enne di Tramutola, parcata nel piazzale del centro commerciale “Maximall” di Pontecagnano, ove la donna si trovava per gli acquisti di Natale.