Salerno: incontro istituzionale tra Provincia e delegazione Corea del Sud

Stampa
delegazione_coreanaIn mattinata l’Amministrazione Provinciale di Salerno ha ricevuto una Delegazione della Città di Namyangju, Corea del Sud, composta in prevalenza da studenti liceali. Questo incontro istituzionale rappresenta il terzo step di un “Patto di Amicizia” tra territori di pregevoli bellezze e prodotti agroalimentari di eccellenza. La Città coreana di Namyangju viene definita, non a caso, “Mecca dell’agricoltura biodinamica e slow”, anch’essa luogo di produzioni di alimenti ricercati. Dopo la visita della Provincia di Salerno nella Corea del Sud, è questa un’occasione di ulteriori scambi culturali che vedono la Campania tra le più apprezzate regioni in estremo oriente.




Il Presidente della Provincia di Salerno, Giuseppe Canfora, i Consiglieri Antonio Rescigno, Carmelo Stanziola e Gerardo Malpede, e il dirigente provinciale Ciro Castaldo, si sono impegnati a promuovere, sempre più, rapporti bilaterali attraverso il rafforzamento e lo sviluppo di scambi e progetti in diversi ambiti, quali economia, industria, cultura e arte, turismo e agricoltura, gestione urbana, scienze e tecnologie, al fine di instaurare una migliore armonia di buoni e proficui rapporti. La delegazione, guidata dall’architetto Francesco Scianni e dal professor Lee, si recherà in questi giorni in visita in Costiera Amalfitana, Centola-Palinuro, Paestum, Gioi Cilento e Castelnuovo Cilento.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.