Site icon Salernonotizie.it

Aggregazione Terfinance-Credito Salernitano, ecco nuova banca

Stampa
Nasce una nuova banca specializzata nella cessione del quinto e nella raccolta on-line sul mercato retail. La nuova realtà, si sottolinea in una nota, è nata dall’aggregazione tra Terfinance Spa di Torino – finanziaria piemontese con 27 milioni di patrimonio netto, specializzata nella cessione del quinto dello stipendio ed operante in tutta Italia, con 60 dipendenti e 70 agenti in attività finanziaria – e Credito Salernitano/Banca Popolare della Provincia di Salerno – banca popolare nata a Salerno nel 2007, con oltre 1200 soci, 18 dipendenti e 2 sportelli in città.

Ad autorizzare l’aggressione tra le due realtà sono state la Banca Centrale Europea e la Banca d’Italia. Terfinance entro la fine dell’anno acquisirà la maggioranza assoluta del capitale del Credito Salernitano che passa da banca popolare a società per azioni.

Il Credito Salernitano, dal canto suo, non rinuncerà al suo radicamento territoriale, con il mantenimento a Salerno dei due attuali sportelli e gli organici presenti e con la prospettiva di una sede secondaria della nuova banca in città.

Exit mobile version