Bollini si affida ad Alfredo Donnaruma. Parte nell’undici titolare l’attaccante di Torre Annunizta mentre Improta tira il fiato e scivola in panchina. Rosina assieme a Coda completano la prima linea granata. A centrocampo Ronaldo, Busellato e Della Rocca con Odjer che rientrerà solo alla fine di gennaio. Linea difensiva composta da Vitale e Perico esterni mentre Berardini farà coppia con Schiavi preferito a Mantovani vista la squalifica di Tuia.
Il Carpi di Castori è il peggior avversario che potesse capitare ai granata avendo un rendimento esterno eccezionale assieme a Verona e Perugia – 14 punti (4 vittorie, 2 pareggi, 3 sconfitte) – , una difesa (8 reti al passivo) tra le meno battute. E poi massima attenzione a Lasagna e Catellani che in B fanno la differenza.
L’ex trainer granata si affiderà nuovamente al 4-4-2. Ritorna Concas, dopo due anni di squalifica, ma deve rinunciare a Lollo (squalificato), Comi e Blanchard (infortunati). Tra i pali ci sarà Belec, con Galiolo, il jolly Poli, Romagnoli e Letizia in difesa. I due mediani saranno Crimi e Mbaye, gli esterni Pasciuti e Di Gaudio. Particolarmente temibile, infine, la coppia d’attacco formata da Concas appunto e Lasagna. Il temibile Catellani partirà dalla panchina. Arbitra Saia di Palermo.
SALERNITANA – CARPI Stadio Arechi ore 15 (Diretta Sky Calcio 7 e Radio Bussola 24. Differita LIRATV)
SALERNITANA (4-3-3): Terracciano; Perico, Schiavi, Bernardini, Vitale; Busellato, Ronaldo, Della Rocca; Rosina, Coda, Donnarumma.
A disposizione: Liverani, Luiz Felipe, Mantovani, Franco, Laverone, Zito, Caccavallo, Joao Silva, Improta.
Allenatore: Alberto Bollini
CARPI (4-4-2): Belec; Letizia, Romagnoli, Poli, Galiolo; Pasciuti, Mbaye, Concas, Di Gaudio; Crimi, Lasagna.
A disposizione: Colombi, Montipò, Sabbione, Bianco, Catellani, Bifulco, Jawo, De Marchi, Mezzoni.
Allenatore: Fabrizio Castori.
ARBITRO: Sig. Paolo Saia di Palermo (Cecconi/Soricaro) IV uomo: Amoroso.
AGGIORNAMENTI USSALERNITANA1919.IT
Forza Carpi