Ci pensa Donato Pica (oggi devastante) a dare una prima scossa a suoi compagni di squadra prima segnando sul finire del primo tempo il gol dell’1 a 1 e poi in apertura di secondo tempo con un tiro dal centro a portare i giallorossi sul 2 a 1. Il gioco non si accende con le difese che in questa fase prevalgono sugli attacchi e con un Carlo Noviello sugli scudi.
A metà tempo la Campolongo sfrutta una superiorità numerica con Marko Maras ed allunga sul 3 a 1. Dopo l’intervallo lungo il match riprende con il secondo gol di Maras che porta i ragazzi di Citro sul 4 a 1. I siciliani non demordono e con l’uomo in più vanno in gol con Di Patti. Ma la Rari è squadra accorta e diligente. Controlla senza affanni il match ed allunga sul 5 a 2 con un rigore realizzato da Massimiliano Migliaccio.
Con questo risultato inizia l’ultimo quarto nel quale la Rari dilaga. Prima Giacomo Saviano, poi Donato Pica con una doppietta ed infine Marko Maras con una splendida palomba dalla lunga distanza fissano il risultato finale sul 9 a 2. Soddisfatto mister Citro al termine dell’incontro: “Dopo un inizio un po’ contratto passo dopo passo abbiamo preso in mano la partita con una prova difensiva superlativa. Ora ci attende una lunga sosta dopo la quale dovremmo farci trovare pronti per la trasferta di Roma”. La Serie A2 riprende, quindi, col botto nel 2017. Infatti, dopo le feste, il 14 gennaio al Foro Italico il settebello giallorosso sarà ospite della capolista Roma Nuoto.
CAMPOLONGO HOSPITAL RN SALERNO-TELIMAR 9-2
CAMPOLONGO HOSPITAL RN SALERNO: Noviello, Fortunato, Maras 3, Migliaccio 1, Pasca Di Magliano, Pica 4, De Luce, D’angelo, Gallozzi, Parrilli, Saviano 1, Ingrosso, Scotti Galletta. All. Citro
TELIMAR: Serrentino, Lisica, Galioto 1, Di Patti 1, Lo Dico, Geloso, Giliberti, Geloso, Lo Cascio, Di Patti, Fabiano, Pesenti, Sansone. All. Schimmenti
Arbitri: Roberti Vittory di Padova e Riccitelli di Roma
Parziali 1-1, 2-0, 2-1, 4-0
Spettatori 250 circa