Il progetto, infatti, prevede solo il compenso della copertura assicurativa obbligatoria, della durata di un anno, senza il pagamento di nessuna retta mensile per prendere parte alle lezioni. «Credo fermamente che le MMA e il Grappling, cosìcome gli altri sport da contatto, facciano crescere la fiducia in se stessi ed aiutino a superare blocchi psicologici e insicurezze.
Inoltre, contribuiscono a rapportarsi meglio con gli altri e a creare rapporti di solidarietà e di reciproca stima e rispetto. Infine, insegnano valori come il sacrificio, la disciplina, l’osservanza delle regole e il senso civico». A Matierno le attività di MMA e Grappling verranno svolte secondo la filosofia “Small Group”: tutti i laboratori sono distribuiti su vari turni di massimo otto persone, al fine di garantire un rapporto “one-on-one” tra allievi e istruttori, che possono così seguire da vicino l’apprendimento, i progressi e la sicurezza di tutti, nessuno escluso.
Alla conferenza stampa di presentazione prenderanno parte Nico Bassano, presidente dell’associazione “MMA Personal Trainer” e Cristina Federici, vicepresidente della realtà sportiva salernitana.