A Salerno l’Esercito per i giovani e tra i giovani

Stampa
esercito_salernoNei giorni 15, 21 e 29 dicembre 2016, il Centro Documentale di Salerno, darà inizio ad una serie di attività comunicative e promozionali dalle ore 17:30 alle ore 21:30 in via Velia a Salerno. In particolare, il 21 dicembre, dalle ore 17.30 alle ore 21.30 è prevista la presenza della Fanfara della Brigata Bersaglieri “Garibaldi” che percorrerà, con l’incedere che li ha resi caratteristici ed unici, Corso Vittorio Emanuele sino a Piazza Portanova, dove si terrà un breve concerto musicale.




Questa sarà un’opportunità di incontro con il tessuto sociale cittadino, con l’obiettivo di informare ed illustrare, in particolare ai giovani, le opportunità di arruolamento nell’Esercito (Accademia, Militare, Scuola Sottufficiali, Scuole Militari e Volontari in ferma Prefissata) nonché creare le condizioni per accedere ai concorsi nel Corpo Militare della Croce Rossa Italiana, nella Polizia di Stato, nell’Arma dei Carabinieri, nella Guardia di Finanza, nel Corpo Forestale dello Stato, nella Polizia Penitenziaria e per usufruire di una riserva di posti nei concorsi banditi dalle varie amministrazioni centrali e locali.

L’attività sarà anche l’occasione per i giovani che affolleranno le strade della città in questo periodo natalizio, per approfondire la conoscenza di una realtà, quella dell’Esercito, che anche in questa iniziativa si presenta come “una risorsa al servizio dei cittadini”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.