“Fondamentale – continua – è stata l’accelerazione impressa dal Governo Renzi. È un giorno di profonda soddisfazione per chi come me da anni si è battuto con impegno, in sede parlamentare e nel rapporto istituzionale con Ministri di diversi Governi e Anas, per seguire le vicende della Autostrada del Mezzogiorno, per accelerare le procedure di progettazione e di appalto, lo svolgimento dei lavori, la consegna dei molteplici tratti, l’acquisizione dei finanziamenti necessari.
Con una importante decisione il Ministro Del Rio, d’intesa con il Presidente dell’Anas Armani, per i restanti 58 km di Autostrada compresi fra le province di Cosenza e Vibo Valentia e caratterizzati già oggi da due corsie per senso di marcia, ha attivato un Piano di Manutenzione straordinaria e completa della sede autostradale per oltre 1 miliardo di euro, interamente finanziato; così sarà possibile accelerare decisamente i tempi di questi lavori, riducendo i costi e mitigando giustamente l’impatto ambientale”.
“È stata realizzata, una infrastruttura moderna e funzionale per elevare e migliorare i processi di mobilità e i collegamenti nel Mezzogiorno, e per incentivare le attività economiche e produttive, attraverso una opera essenziale e strategica per l’intero Paese”, conclude.
bene. È’ stata finalmente inaugurata dopo più’ di venti anni e, come tutti, anche Iannuzzi se ne prende il merito.
Si spera l’ultima legislatura di questo signore che ha dimostrato, sia al Governo che all’ opposizione, dopo una deputazione ventennale, quanto poco incisivi, inadeguati e poco autorevoli si possa pensare di gravare sulle tasche dei contribuenti per quasi 10.000 Euro al mese.
Ora il politicamente inutile ma molto ricco Iannuzzi a casa.