Il terzino ex del Cesena che nei giorni scorsi ha accusato un problema alla caviglia ha pienamente recuperato.
Lo staff medico granata ha rimesso in piedi in tempi record Perico che, così, potrà essere regolarmente in campo nel derby in terra irpina. Nell’allenamento di rifinitura a porte aperte al campo Volpe, nel pomeriggio, mister Bollini scioglierà gli ultimi dubbi legati più che altro al centrocampo e all’attacco. In difesa le scelte sono praticamente già fatte: con Perico recuperato non ci saranno novità sulle corsie laterali (Laverone è comunque disponibile ed ha smaltito l’influenza che lo ha colpito nei giorni scorsi).
Ad ogni modo a destra agirà l’ex del Cesena a sinistra Vitale, mentre la coppia centrale sarà formata da Tuia, che rientra dopo la squalifica e Schiavi. Bernardini com’è noto è assente per squalifica assieme a Coda. In mediana ci sono dei possibili avvicendamenti all’orizzonte.
Zito ha smaltito la febbre ed è arruolabile. Se gli venisse affidata una maglia da titolare, finirebbe fuori Ronaldo, mentre Della Rocca sarebbe pronto a scalare al centro. Busellato rimane invece inamovibile. Per quanto riguarda il tridente offensivo, Donnarumma rischia di tornare in panchina per far di nuovo posto ad Improta. Il candidato principale alla sostituzione di Coda rimane Joao Silva, affiancato dall’ex del Genoa, appunto e da Rosina. Sulla composizione dell’attacco, il tecnico granata scioglierà in extremis gli ultimi dubbi.
Al termine della seduta di rifinitura di questo pomeriggio il mister Alberto Bollini ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani tra Avellino e Salernitana.
PORTIERI: Iliadis, Liverani, Terracciano;
DIFENSORI: Franco, Laverone, Luiz Felipe, Mantovani, Perico, Schiavi, Tuia, Vitale;
CENTROCAMPISTI: Busellato, Della Rocca, Garofalo, Ronaldo, Rosina, Zito;
ATTACCANTI: Caccavallo, Donnarumma, Improta, João Silva.