Basta una foto per prevedere il tuo futuro. L’ultima frontiera della scienza

Stampa
formazione-pc-computer-giornalistiE’ sufficiente una foto per prevedere la propria immagine nel futuro. L’University of Washington ha sviluppato un software, Dreambit, che, mixando conoscenze nell’ambito del riconoscimento facciale e dell’invecchiamento e basandosi su un’immagine di partenza, fornisce una previsione di come può evolvere un viso negli anni o tramite un cambiamento di stile.

Questo nuovo studio, come ha illustrato Repubblica, realizza un sistema di intelligenza artificiale (AI) in grado di realizzare proprio delle previsioni su come una determinata scena potrebbe trasformarsi e costruirne un esempio di svolgimento.

Fonte Liberoquotidiano.it

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.