Stefania era una giovane vergine che, quando nacque il Redentore, si incamminò verso la Natività per adorarlo. Bloccata dagli angeli che vietavano alle donne non sposate di visitare la Madonna, Stefania prese una pietra, l’avvolse nelle fasce, si finse madre e, ingannando gli angeli, riuscì ad arrivare al cospetto di Gesù il giorno successivo. Alla presenza di Maria, si compì un miracoloso prodigio: la pietra starnutì e divenne bambino, Santo Stefano, che si festeggia – appunto – il 26 dicembre.
Cenni storici a parte su questa festività la giornata di oggi per i salernitani è cominciata con la classica passeggiata sul lungomare con tappa obbligata a Santa Teresa. La spiaggia restaurata con il suo solarium è diventato un nuovo ed accogliente punto di ritrovo per i salernitani come mostra questa foto scattata da Antonio Capuano e che in pochi minuti ha ricevuto tantissimi like. Una bella giornata di sole e temperature gradevoli in attesa del grande freddo in arrivo tra giovedì e venerdì. Per ora Salerno si gode questo fine d’anno all’insegna del bel tempo e del relax.
Foto Antonio Capuano
Ma come ma non c’è nessuno delle Chiancarelle o dei 5 Stelle che dice che non è vero che quella non è la “loro” spiaggia di Santa Teresa ma una delle costruzioni mai finite di De Luca che ha “rubato” il loro angolo di paradiso per costruire questa “civile” spiaggia da città europea (e che quasi ricorda alcuni tratti di Barcellona) ?
Forse la dimostrazione che non è stato rubato nulla ai salernitano (se non il disonore di quella zona) è qualcosa di difficile da ingoiare anche perché è la dimostrazione pratica di quanto faziosi e pretestuosi siano questi soggetti che parlano e scrivono non per evidenziare realtà ma per screditare chi la realtà l’ha costruita.