Parlando di EAV e dei debiti della holding dei trasporti della Campania ha detto: “Stamattina è stato firmato il provvedimento della presidenza del Consiglio dei ministri per trasferire 600 milioni al ministero dell’Economia che a sua volta deve mandare il provvedimento alla Banca d’Italia, per risolvere il problema dei debiti dell’Eav”.
“Nel consiglio regionale del 29 dicembre – ha detto De Luca – risolviamo definitivamente il problema Eav facendo la presa d’atto come debiti fuori bilancio dei 600 milioni per Eav e salvando l’azienda con tremila dipendenti, evitando di fargli fare la fine di Eavbus che è stata fatta fallire per un milione e mezzo. Poi ragioniamo su come migliorare cose all’interno dell’azienda a cominciare da alcune relazioni sindacali che non vanno bene”.
Sul Turismo in Campania il Governatore dice: “Nel 2016 c’è stato “un boom del turismo in tutta la Campania a partire dalle presenze straordinarie a Napoli, nelle costiere sorrentina e amalfitana, a Salerno, in Cilento, a Pompei e Caserta”. De Luca ha spiegato che “l’onda di presenze turistiche è stata in parte sollecitata dalle nostre iniziative, ma anche per la situazione internazionale che è diventata molto delicata anche con tanti italiani che non vanno più all’estero”. “Ora – ha concluso – dobbiamo essere capaci di rendere permanente questo flusso, organizzando i pacchetti e completando le infrastrutture della mobilità”.