Site icon Salernonotizie.it

La Fondazione Unisa accreditata dalla Regione Campania come ente di formazione

Stampa
La Fondazione Universitaria dell’Università degli studi di Salerno sarà anche organismo formativo della Regione Campania. Con una nota dello scorso 22 dicembre, la Giunta Regionale della Campania ha comunicato l’accreditamento alla Fondazione presieduta dalla professoressa Caterina Miraglia.

L’accreditamento è l’atto con cui la Regione riconosce alla Fondazione la possibilità di proporre e realizzare interventi di formazione finanziati con risorse pubbliche. La procedura è riservata a organismi pubblici e privati che abbiano tra le proprie finalità la formazione professionale e che intendano organizzare ed erogare servizi di istruzione, formazione e orientamento.

L’accreditamento definisce standard di qualità nell’erogazione di attività formative e di orientamento secondo parametri oggettivi che concorrono alla realizzazione di politiche pubbliche di sviluppo delle risorse umane del territorio di riferimento.

Queste nuove attività andranno ad affiancarsi a quelle già svolte dalla Fondazione per studenti e laureati dell’Ateneo, come i seminari gratuiti, i corsi di formazione e gli incontri con aziende ed enti che favoriscono l’inserimento nel mondo del lavoro.

Ricordiamo che la Fondazione Universitaria – operativa nel Campus dal 2005 – supporta anche l’Università di Salerno in una serie di attività, gestendo in convenzione per l’Ateneo una serie di servizi di base e di supporto (pulizia, gestione del portafoglio assicurativo, stampa, gestione e manutenzione del verde, gestione dei punti ristoro e dell’asilo nido) ed è impegnata per l’Ateneo in attività di supporto al trasferimento tecnologico (come per esempio lo spin off universitario) e di consulenza alla predisposizione di progetti di ricerca e formazione.

Exit mobile version