Site icon Salernonotizie.it

18enne di Agerola muore con la febbre alta, sospetta meningite

Stampa
Caso di sospetta meningite all’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia. Un 18enne di Agerola, giunto nel primo pomeriggio di oggi con febbre alta al pronto soccorso è deceduto in poco tempo.

Dai primi pareri dei sanitari sembra che il ragazzo abbia mostrato chiari sintomi di meningite.

Il ragazzo è stato trasportato in ambulanza questo pomeriggio al pronto soccorso del nosocomio stabiese: era già in gravi condizioni. I medici hanno provato a salvarlo, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare. Constatato il decesso del giovane, i vertici della struttura sanitaria dell’ospedale stabiese hanno predisposto la chiusura temporanea del pronto soccorso.

Avviata anche la profilassi all’interno dei reparti per scongiurare il rischio che – in caso di conferma di meningite – il virus possa avere infettato sanitari e pazienti del San Leonardo. Le ambulanze sono state temporaneamente dirottate verso l’ospedale Santa Maria della Misericordia di Sorrento e il nosocomio di Boscotrecase.

Immediatamente è scattata la profilassi per il personale medico e infermieristico, mentre il pronto soccorso è stato chiuso momentaneamente.

Exit mobile version