Site icon Salernonotizie.it

Cilentana: domani si inaugura il tratto compreso tra Agropoli Sud e Prignano Cilento

Stampa
Domani 29 dicembre, alle ore 10.00, nel tratto compreso tra lo svincolo di Agropoli Sud e lo svincolo di Prignano Cilento, si svolgerà la cerimonia di inaugurazione della strada Cilentana alla presenza del Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca e del Presidente della Provincia di Salerno Giuseppe Canfora. L’apertura al traffico veicolare avverrà alle ore 12.00.

 

LAVORI DI RICOSTRUZIONE PARZIALE E CONSOLIDAMENTO STRUTTURALE DEL VIADOTTO “CHIUSA” SULLA STRADA A SCORRIMENTO VELOCE “S.P. 30 VARIANTE ALLA S.S.18” NEL COMUNE DI AGROPOLI (SA) – INTERVENTI URGENTI DI PROTEZIONE CIVILE” – APERTURA DELLA STRADA PROVINCIALE SP430 DALLO SVINCOLO DI AGROPOLI SUD ALLO SVINCOLO DI PRIGNANO CILENTO

 

La strada provinciale S.P. 430, denominata “Variante alla S.S.18 Cilentana”, importante arteria stradale gestita della Provincia di Salerno, con una lunghezza pari a circa 73 Km, sarà inaugurata nel tratto compreso tra lo Svincolo di Agropoli Sud e lo Svincolo di Prignano Cilento in data 29.12.2016 alle ore 10.00. L’apertura al traffico veicolare avverrà alle ore 12.00.

 

A seguito del dissesto idrogeologico verificatosi nel febbraio del 2014, con il coinvolgimento di parte delle strutture del Viadotto “Chiusa”, sono stati eseguiti i seguenti lavori:

La realizzazione dei suddetti lavori ha avuto un iter lungo e complesso, come di seguito riportato:

 

I lavori strutturali sono stati eseguiti in meno di 150 giorni (21 luglio 2016-23 novembre 2016) grazie al lavoro effettuato dalla ditta aggiudicataria in modo continuativo, anche di notte, con circa 45 operai presenti in cantiere ogni giorno.

Exit mobile version