Site icon Salernonotizie.it

Montevescovado: Storico accordo tra IACP ed il Comune di Nocera Inferiore

Stampa
L’Istituto Autonomo Case Popolari di Salerno, tramite il Commissario Straordinario avv. Maria Imparato, con vivo piacere partecipa che, dopo un percorso lungo e difficile, è stato sottoscritta la convenzione tra l’IACP Salerno e il Comune di Nocera Inferiore per la costruzione di alloggi ERP nella frazione Montevescovado.

Le Amministrazione Pubbliche coinvolte hanno perseguito tenacemente l’obiettivo di rendere la zona di Montevescovado più vivibile e al tempo stesso di alleviare i bisogni abitativi dei cittadini della zona che da troppo tempo soffrivano e soffrono il disaggio abitativo. Va evidenziato che detto intervento sarà realizzato unicamente con fondi dell’IACP Salerno al fine di contribuire in maniera incisiva e significativa alla risoluzione della problematica abitativa di Nocera Inferiore.

Un doveroso ringraziamento va alle Istituzioni e ai soggetti che hanno contribuito e reso possibile la definizione dell’accordo, ed in particolare all’Assessore all’Urbanistica della Giunta Regionale Campania, avv. Fulvio Bonavitacola e all’intera struttura del Governo del Territorio della Giunta Regionale, al Sindaco del Comune di Nocera Inferiore, avv. Manlio Torquato, all’Assessore alla Casa avv. Ciro Amato, al Direttore Generale dell’IACP, ing. Giuseppe Votta, ed a tutto il personale dell’Ente.

Exit mobile version