Legge coltivazione canapa industriale, M5S: Occorre reale applicazione

Stampa
m5s-beppe-grillo“Il Movimento 5 Stelle ha votato a favore della proposta di legge ‘Interventi per favorire la coltura della canapa (cannabis sativa) e le relative filiere produttive’, una legge che segue il testo nazionale e che ha visto il contributo fondamentale del Movimento 5 Stelle in Senato.

Questo testo varato oggi in Consiglio regionale accende la luce su una visione dello sviluppo della nostra regione coerente con i nostri principi di economia circolare, salvaguardia dell’ambiente, sviluppo rurale e risparmio energetico tanto cari al M5S”. Lo dice il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Michele Cammarano che aggiunge: “In questaula abbiamo approvato leggi sull’agricoltura giovanile, sullo sfruttamento di terreni incolti, sulle start-up e sull’industria 4.0 – sottolinea – testi bellissimi ma la cui messa in opera pare non interessare questa giunta”.

“Uno dei drammi di questa regione, che abbiamo avuto modo di riscontrare in questi mesi – sottolinea –  è proprio la mancata attuazione dei provvedimenti legislativi”. “Bene questa legge con il contributo del M5S – conclude Cammarano – ma occorre una effettiva volontà di applicazione insomma chiediamo che la canapa rappresenti una svolta concreta e che inauguri una crescita sostenibile e diffusa e il recupero di parte della nostra identità rurale”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.