Di fatto, gli ultras fermarono il sostegno alla propria squadra in polemica con i dirigenti, bollando come tradimento la decisione di un gruppo che invece non aderì al silenzio del tifo. Da questo precedente, in particolare, si scatenò la guerriglia urbana dello scorso 25 settembre, con inseguimenti e ritorsioni a colpi di mazze nei dintorni dello stadio San Francesco subito dopo il match casalingo con il San Severo, con 22 daspo emessi dalla questura di Salerno dopo l’attività investigativa degli agenti del commissariato locale.
La sezione investigativa della polizia del commissariato ha avviato un’attività di raccolta informazioni sugli ultimi sviluppi.
LA REPLICA DEGLI ULTRAS DELLA NOCERINA: TUTTO FALSO.
In merito al vergognoso articolo apparso oggi 29 dicembre, sul quotidiano la citta’ , Nuvkrinum Ultras Curva Sud, smentisce categoricamente ogni genere di coinvolgimento o partecipazione in qualsiasi atto di violenza, reale o immaginario, si sia verificato tra le strade cittadine in occasione del giorno della scorsa vigilia di Natale, e tanto più smentisce l’esistenza di qualsiasi sorta di divisione, spaccatura o divergenza in merito alla dirigenza della Nocerina calcio.
E’ squallido, vile, infimo e meschino, usare gli ultras, che quel giorno erano in strada come ogni vigilia, per raccogliere fondi per i ragazzi disabili ed i più disagiati (quest’ anno la somma raccolta è stata di 3.490 euro) soltanto per vendere più copie di un giornaletto che probabilmente oggi scarseggiava anche di quegli inciuci e pettegolezzi condominiali che di solito ne riempiono le pagine.
Se fosse davvero avvenuta la guerriglia urbana descritta è francamente inverosimile che salti fuori il tutto 5 giorni dopo dall’accaduto, e gli stessi itinerari descritti nell’articolo sono errati oltre che fantasiosi, visto che la raccolta di beneficenza veniva effettuata lungo il corso Garibaldi mentre le ridicole calunnie descritte dall’anonimo ciarlatano, vengono immaginate tra piazza del corso e via Fava. Quindi oltre che bugiardi anche incapaci di scrivere una menzogna credibile.
Disgustati da questo fango gettatoci addosso in un giorno in cui gli ultras hanno compiuto un gesto tanto nobile, chiediamo rispetto e verità e a gran voce chiediamo che venga fatta luce sui motivi reali di tali meschini attacchi ed esortiamo chiunque abbia a cuore il buon nome di Nocera e della Nocerina a non acquistare mai più neanche una sola copia di un giornale cosi ridicolo che prova ad aumentare le vendite in modo cosi squallido.
CURVA SUD NOCERA