Alle 3:00 circa della trascorsa notte, a Pontecagnano Faiano, i Carabinieri della Compagnia di Battipaglia hanno arrestato Edgardo Pepe, 33enne di Salerno, nella flagranza del reato di tentata rapina. L’uomo è stato bloccato dai militari a bordo della propria HYUNDAI Atos, subito dopo aver tentato di rapinare, munito di passamontagna e mannaia, all’unico dipendente presente nel bar
“Glamour Caffè”, sito in località Pagliarone, il danaro presente in cassa, circa 300 €uro, senza riuscire nell’intento per la pronta reazione della vittima che, riuscita a divincolarsi ed a portarsi all’esterno del bar, ha allertato la Centrale Operativa della Compagnia di Battipaglia che ha subito inviato sul posto una pattuglia.
Il Pepe, all’atto del controllo dei militari agli ordini del Cap. Erich Fasolino, veniva trovato ancora con il passamontagna calzato mentre la perquisizione del veicolo ha permesso di rinvenire la mannaia nascosta sotto il sedile del passeggero. La successiva acquisizione delle immagini estrapolate dal sistema di videosorveglianza del bar ha permesso, invece, di ricostruire compiutamente le fasi descritte dal denunciante. Il 33enne verrà giudicato, in mattinata, con rito direttissimo.