SICUREZZA. Misure antiterrorismo per il concertone di San Silvestro e regole molto rigide per gli esercizi commerciali in vista degli aperitivi in programma per fine anno. Sarà un Capodanno «blindato» quello che verrà, per garantire la sicurezza di tutti. Regole ferree anche per chi vende alcolici per evitare che l’ultima notte dell’anno sia segnata da immondizia e devastazione. Come è accaduto per la Vigilia di Natale. Tornando al capodanno in piazza saranno installati dei dissuasori speciali, i Betafence, iniziativa nata dopo gli attentati terroristici a Parigi e Berlino. Sarà resa sterile l’area del concerto e dei mercatini di Natale e sarà istituito il divieto di circolazione per i Tir superiori ai 30 quintali.
Il questore di Salerno Errico ha disposto l’impiego di ulteriori uomini e mezzi per le strade. L’area di piazza Amendola sarà ovviamente presidiata da una task force di polizia, carabinieri, vigili urbani e guardia di finanza, per garantire la massima sicurezza alle persone presenti che vorranno assistere al concerto dell’artista romano.
Non vediamo l’ora!!! Siamo già pronti !!! NOCERA PRESENTE
@venditti: sono buoni i soldi di un territorio di camorra?
….statev’ a casa !
@Piero57 Territorio di camorra tua sorella
ma rosicate forte eh
Anonimo: non rosichiamo ma ci inc..amo per i trecentomila euro spesi, quando poi non vengono pagati contributi alloggiativi, manutenzione ordinaria, sicurezza e tanto altro per molto meno di quella somma. Senza parlare poi dei milioni di euro per le luci. Se poi pensi che la camorra a Salerno non ci sia allora possiamo finire qui il discorso, è inutile.
Comunque a capodanno pure se in piazza ci sta un anonimo gruppo locale: si scende per la festa, per gli amici, gli auguri, l’ambiente, non per forza per un concerto. Ovvio che un personaggio importante può portare gente, ma non è assolutamente vero che senza sarebbe il nulla..
Mi sembrate Crozza-DeLuca quando dice che la ruota e la luce l’ha portata lui a Salerno, e che prima erano tutti senza luce!