Questione frana. Il sindaco Giuseppe Canfora, rispetto all’interrogazione del consigliere comunale Giuseppe Agovino, afferma che il tema della frana è un tema che riguarda l’intera comunità sarnese e non ha colori politici. Pertanto, l’argomento va affrontato con grande senso di responsabilità da parte di tutti, principalmente da chi riveste ruoli istituzionali. “Mi sento di dover tranquillizzare –
dichiara il primo cittadino di Sarno – il consigliere Agovino sul fatto che q
uesta Amministrazione stia operando di concerto con Prefettura e Governo per evitare il tracollo economico dell’Ente, garantendo pienamente i diritti dei parenti delle vittime dell’immane tragedia del 1998.
Un primo passo è stato fatto con il pagamento delle provvisionali, al quale la precedente Amministrazione non aveva provveduto, esponendo il Comune a pericolose procedure esecutive per la tenuta dei conti. Peraltro, la legge varata dal Governo Renzi prevede il rimborso al Comune delle somme eventualmente pagate per le sentenze di risarcimento”. Infine, il sindaco Canfora precisa che è stato avviato con successo l’iter per ottenere il rimborso delle quote versate per le provvisionali anche per gli altri enti condannati.