“Sono stati 8 mesi duri alla presidenza del gruppo, ma è stato un onore per me – sottolinea Malerba – Nessuno di noi, inizialmente, aveva un’esperienza all’interno delle istituzioni, ora con il ritorno di Valeria Ciarambino puntiamo sull’esperienza e sulla continuità dell’azione politica per portare avanti le nostre battaglie dalla parte dei cittadini per l’onestà, la trasparenza, la legalità all’interno del Consiglio regionale della Campania”.
“Torno a svolgere il ruolo di capogruppo del Movimento 5 Stelle in Regione Campania – spiega Ciarambino – Voglio ringraziare pubblicamente i miei colleghi per avermi indicata e ringrazio di cuore Tommaso Malerba per l’ottimo lavoro svolto negli ultimi otto mesi. Mi attendono otto mesi ancora più impegnativi, spero che sarò all’altezza del compito, ma so pure di non essere sola: siamo una squadra”.
“Da quando siamo entrati in Consiglio regionale, un anno e mezzo fa, ci siamo concentrati a smascherare i provvedimenti a favore della casta e quelli contro i cittadini – evidenzia – e ci siamo indignati per gli atteggiamenti e le parole di De Luca che a più riprese hanno danneggiato l’immagine e la reputazione del popolo campano agli occhi di tutto il Paese. Ma siamo stati soprattutto il Movimento delle Cento Proposte, e questo sembra sia passato in secondo piano – aggiunge – mentre invece questa è stata la novità più importante della politica campana da sempre: un’opposizione propositiva e collaborativa”.
“Con il 2017 si apre la fase 2 del Movimento 5 Stelle in Regione Campania – conclude Ciarambino – Una fase di collaborazione e pungolo ancora più incessante. Ora siamo più forti di prima e se questa Giunta ha a cuore il bene dei cittadini dovrà ascoltarci”.