L’uomo non accetta e chiede di svolgere la procedura ufficiale. A quel punto sale la tensione tra controllore e la presunta vittima di questa disavventura che fornisce la patente all’operatore che non ritiene valida come documento di riconoscimento. Risultato? Multa di 25 euro per mancanza del titolo di viaggio, Polfer allertata per l’identificazione, impegno di lavoro saltato per il professionista e figuraccia sotto lo sguardo attonito degli altri passeggeri.
E’ la disavventura di un avvocato Salernitano vittima di un increscioso episodio verificatosi a il 12 dicembre scorso su un treno della metro in partenza da Salerno – Arbostella alle 14.54.
Il professionista ha denunciato l’accaduto a Trenitalia invitando l’azienda a sanzionare il controllore del treno per la condotta a suo dire scorretta.
L’avvocato vittima del disservizio ha segnalato il caso anche alla nostra redazione per evidenziare i disagi di cui è vittima un utente che si appresta a prendere la metropolitana in orari in cui sono chiuse le attività che vendono i ticket. Un fatto inaudito – scrive – in una città che vanta di essere vocata per il turismo !!!
Nell’articolata denuncia a Trenitalia l’avvocato salernitano evidenzia di aver trovato a bordo del treno personale poco educato e professionale che ha commesso – sempre a suo dire – reati nell’espletamento della propria funzione.
La vicenda, oltre ad essere finita sul tavolo dei dirigenti regionali di Trenitalia, sarà oggetto di un esposto che sarà depositato nei prossimi giorni presso la Procura della Repubblica di Salerno per segnalare al fine di accertare la commissione di uno o più reati da parte del controllore.