La trama. Skyler Johnson dopo la morte dell’adorata nonna, a soli diciassette anni, decide di partire per l’Inghilterra per sfuggire al dolore. Qui incontra Jason, un ragazzo difficile, apparentemente aggressivo, ma in realtà profondamente segnato anch’egli dalla morte del fratello per mano di un assassino. Tra Sky e Jason l’attrazione è da subito forte, ma il loro rapporto, prima di poter giungere ad un lieto fine, dovrà superare mille ostacoli, dalle semplici incomprensioni fino ai tentativi di omicidio…
Leggendo le pagine del romanzo i lettori scorgeranno l’insicurezza che si cela dietro la durezza e l’impetuosità di Skyler e il bisogno d’affetto e di giustizia che cerca letteralmente di combattere Jason; entrambi nascondono la loro vera natura per difendersi dal dolore e fino all’ultima pagina abitueranno il lettore a cambi repentini e misteri.
L’autrice Rosa Sansevieri, classe 1998 vive nella splendida località cilentana di Santa Maria di Castellabate (SA). Pur avendo intrapreso studi economici, si è avvicinata alla lettura perché ha scoperto quanto possa essere liberatorio affidare i propri pensieri alle parole. “La mia luce infondo al tunnel”è il suo primo romanzo ed è dedicato alla sua nonna. I personaggi del libro mostrano una gran voglia di cambiare, vogliono proteggere chi amano ma lo fanno nel modo sbagliato perché non sanno fare altrimenti: in questo senso i personaggi, subiranno, anche se quasi inconsapevolmente, una crescita interiore aiutandosi a vicenda.
Commenta