Le condizioni meteo avverse previste per i prossimi giorni e l’allerta comunicata dal Dipartimento di Protezione Civile della Regione Campania hanno messo in moto una mobilitazione anche territoriale. Infatti, si è svolta stamattina 4 gennaio una riunione operativa del Centro Operativo Comunale di Protezione Civile presieduta dal Sindaco Dr. Giuseppe e Pisapia e dall’Assessore alla Protezione Civile Dr. Francesco Morra, a cui hanno preso parte tutti i soggetti che dovranno gestire un’eventuale emergenza freddo e neve.
In particolare e stato stilato un piano grazie alla disponibilità dei funzionari comunali, degli operai della Pellezzano Servizi e dei Volontari della Protezione Civile “S. Maria delle Grazie”. Inoltre, è stata prevista la disponibilità di sale nelle ore notturne per scongiurare la formazione del ghiaccio e dei mezzi per rimuovere gli eventuali accumuli, assicurando il pronto intervento da parte dell’Amministrazione Comunale, com’è già accaduto per precedenti situazioni di emergenza legate al maltempo.
In queste ore si attendono comunque gli ulteriori bollettini meteo per l’aggiornamento delle condizioni meteo, precisando che sarà anche attivato il COC presso la Sala Operativa della Protezione Civile e della Polizia Municipale. A disposizione della cittadinanza il numero di pronto intervento per ogni eventualità: Protezione Civile Tel. 089.568173.
Commenta