Site icon Salernonotizie.it

Da Parma a Salerno un concerto in memoria dell’artista Marcella Pellegrino

Stampa
A distanza di un mese dalla scomparsa dell’amata Marcella Pellegrino i suoi cari, ancora colpiti dalla prematura  perdita, hanno organizzato per lei una messa ed un concerto di beneficenza il cui ricavato sarà  devoluto agli istituti che hanno contribuito alle sue cure.

Ancora oggi le malattie oncologiche risultano essere incurabili, solo la ricerca potrà  contribuire a migliorarne l’efficienza e a sostenere la qualità della vita dei pazienti.

Marcella era attualmente impegnata nell’insegnamento a Parma, sua città di residenza, ma conservava con Salerno, in cui tornava sempre e con piacere, un enorme legame stretto negli anni che l’hanno vista impegnata sia in campo archeologico, attraverso la collaborazione con l’Università degli Studi di Salerno e la Scuola di Specializzazione in archeologia di Matera, sia in quello teatrale e musicale con partecipazione a gruppi amatoriali, primo tra tutti quello dell’Arbostella, e professionali oltre che componente del Coro Armonia di Salerno.

Attraverso queste esperienze, la sua energia, la sua vitalità, la sua passione sono diventate note a tutti, cosi come la dedizione e l’impegno.

Sabato 7 gennaio 2017, alle ore 19:00 presso l’Altare maggiore del Duomo sarà  celebrata una messa in suffragio ed, a seguire alle ore 20.30 un concerto che unisce le sue due città di appartenenza: Parma con il  coro “Le maestà” e Salerno con il “Coro Armonia”. L’ingresso è ad offerta libera.

Exit mobile version