Dopo una vita insieme e 61 anni di matrimonio festeggiati lo scorso ottobre, i due coniugi di Maiori sono deceduti a pochi giorni l’una dall’altro.
Venerdì 30 dicembre è mancata Gelsomina, la prima ad andarsene dopo un blocco renale dovuto ai suoi acciacchi. Un Capodanno da dimenticare per la famiglia Flauto, con i figli Carmela e Alfonso e i nipoti Mena e Piero Ruggiero che hanno fatto l’impossibile per tenere all’oscuro di tutto nonno Carmine che chiedeva in continuazione di sua moglie.
«E’ in ospedale» gli avevano detto, consapevoli della fragilità del nonno che si impensieriva per qualsiasi cosa potesse succedere ai suoi familiari, con la paura che potesse crollare.
Nemmeno al funerale ha partecipato nonno Carmine con figli e nipoti attenti a non versare lacrime in sua presenza. Ma quella menzogna detta a fin di bene non ha retto più di tre giorni. Carmine, alla notizia, non è riuscito a sopportare il dolore ed è spirato il 4 gennaio, cinque giorni dopo la sua adorata moglie che ha deciso di seguire tra le stelle. Il loro amore sarà eterno.
Commenta